Sabato scorso, 18 Ottobre 2025, nei punti vendita Unicoop Firenze si è tenuto l’appuntamento con la raccolta alimentare promossa da Fondazione Il Cuore si scioglie in collaborazione con la Cooperativa, Caritas Toscana e a oltre 200 associazioni di volontariato, tra cui la Caritas diocesana.
Nei 127 punti vendita della cooperativa dove si è attivata la raccolta con uno speciale allestimento che ha messo in evidenza i prodotti che potranno essere donati. I prodotti che sono stati donati da soci e clienti saranno, infatti, ritirati dalle associazioni e dalle Caritas, arrivando in poco tempo sulle tavole dei bisognosi, nelle mense solidali e negli empori della solidarietà.
Sono stati donati i seguenti prodotti: tonno in scatola, carne in scatola, legumi in scatola, olio di oliva e olio di semi, farina, pasta, conserve di pomodoro e sughi pronti, caffè, prodotti per la prima colazione, marmellate, latte a lunga conservazione, succhi di frutta, prodotti igiene personale, prodotti cura della casa, pannolini bambini, omogeneizzati.
Nelle foto i volontari della Caritas diocesana a Chiusi Scalo.


