MONTEPULCIANO, DA UNICOOP FIRENZE E FONDAZIONE IL CUORE 600 EURO ALLA CARITAS DIOCESANA PER L’ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESITA’ 

Unicoop Firenze e Fondazione il Cuore continuano ad essere accanto alla Caritas di Montepulciano-Chiusi- Pienza con una nuova iniziativa a favore delle persone in difficoltà economica e sociale. Infatti, sono state donate alla Caritas diocesana due “carte regalo” da 300 euro l’una per l’acquisto di beni di prima necessità.  Un sostegno concreto alle attività a sostegno delle persone delle famiglie che sul territorio diocesano vivono in gravi condizioni di povertà.
 
“Una boccata d’ossigeno- spiega Giuliano Faralli, direttore della Caritas diocesana – visto anche la crescente richiesta di sostegno alimentare da parte soprattutto di famiglie e anziani. Un trend in aumento negli ultimi anni”.
“Unicoop Firenze la Fondazione il Cuore – aggiunge Faralli – sono sempre state attente alle necessità di chi vive nella fragilità economica e sociale con iniziative concrete come questa delle carte regalo che non solo aiutano chi è in difficoltà, ma preserva anche la dignità delle persone che si rivolgono a noi, che preferiscono potere acquistare con le card più che ricevere il pacco alimentare. Il fatto è che molti si vergognano della loro condizione di difficoltà”.