“Un momento grave e difficile per tutto il mondo perché la pace, come la guerra, in ogni parte della terra riguarda tutti, nessuno escluso. La mia preghiera per tutte le vittime innocenti del nuovo conflitto che coinvolge israeliani e palestinesi”.
E’ quanto dichiara il Card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa -Montalcino e vescovo di Montepulciano- Chiusi-Pienza,
“Il mondo è lacerato, ormai, da numerosi conflitti. Alcuni – aggiunge – che si protraggono da oltre mezzo secolo, ma noi non dobbiamo rassegnarci alla guerra. Dobbiamo ancora di più contribuire affinchè la pace non sia più un lusso, ma il legame che unisce tutti i popoli della terra. La nostra terra”.
“Invito le comunità a me affidate- continua- di Montepulciano- Chiusi-Pienza e Siena-Colle di Val D’Elsa -Montalcino, domani, nelle celebrazioni domenicali, a pregare per la pace e per la tante troppe vittime di inutili e assurdi conflitti che non possono lasciarci indifferenti. Dall’Ucraina, al Nagorno Karabakh ed ora, con grande dolore, per il Medio Oriente”.