A SAN BIAGIO FINO AL 15 OTTOBRE LA MOSTRA DELLE ICONE DI MARTA PERUGINI

“Theologia Picta” è il nome della mostra che verrà inaugurata il prossimo venerdì 29 settembre alle ore 16.30, festa dei Santi Arcangeli, nella Chiesa di San Biagio. Esposte circa trenta opere della prof.ssa senese Marta Perugini che in decenni di carriere ha “scritto” i misteri della fede cristiana trasportandoli su legno con l’aiuto dell’oro e dei colori necessari alla scrittura delle icone. La mostra – che ha anche il patrocinio del Comune di Montepulciano per gentile concessione della Giunta comunale – è organizzata dalle Parrocchie di Montepulciano in stretta collaborazione con le Opere Ecclesiastiche Riunite ed Opera Laboratori.

In occasione dell’inaugurazione interverranno Alessandro Piccardi, presidente delle OO.EE.RR., don Domenico Zafarana, parroco di San Biagio, Paolo Tiezzi Maestri, presidente dell’Istituto per la Valorizzazione delle Abbazie Storiche della Toscana, e l’autrice delle icone. A moderare l’incontro Costanza Contu.

La mostra, che sarà gratuita e alla quale invitiamo tutti rispettando l’orario 10.00/18.00, rimarrà aperta sino a domenica 15 ottobre 2023.