MONTEPULCIANO, IL 24/10 NEL SANTUARIO DI S. AGNESE LA VEGLIA MISSIONARIA

Il mese di ottobre è il mese missionario e domenica scorsa 19 ottobre 2025, siamo stati chiamati a celebrare la Giornata mondiale. Come ben sappiamo, è un momento per sensibilizzare,  per pregare ed anche per  di sensibilità, di preghiera e di solidarietà con le missioni nel mondo. Una delle poche domeniche dove è obbligatoria la colletta finalizzata, questo ci fa capire quanto è importante celebrare e ricordare questa ricorrenza.
Anche quest’anno vogliamo innalzare la nostra preghiera corale per le missioni con la veglia missionaria che si terrà il 24 ottobre 2025, alle 21,15 presso il Santuario di S. Agnese a Montepulciano.
L’ottobre missionario di quest’anno 2025, si pone in piena sintonia con il grande Giubileo ordinario dedicato al tema della Speranza. Nella Bolla di indizione di questo Anno Santo, Papa Francesco auspicava: «Possa la luce della speranza cristiana raggiungere ogni persona, come messaggio dell’amore di Dio rivolto a tutti! E possa la Chiesa essere testimone fedele di questo annuncio in ogni parte del mondo!» (Bolla Spes non confundit, 6).

Per questo il tema di quest’anno è “MISSIONARI DI SPERANZA TRA LE GENTI” per portare solidarietà e vita in questo mondo.

( A cura del Servizio per la Pastorale Missionaria Diocesana)