MONTEPULCIANO, IERI PROTAGONISTA ALLA MESSA IN SAN BIAGIO IL CORO “L’OTTAVA NOTA”

Ieri – per la seconda volta dopo il successo dello scorso anno – il gruppo dei ragazzi “speciali” di Pontedera (PI) sono stati i protagonisti in occasione della Santa Messa festiva delle ore 10.30 di  Terminata la celebrazione, si sono esibiti con qualche pezzo canoro guidati dalla loro educatrice Barbara che ha formato qualche anno fa il gruppo “L’Ottava nota”.

“Vi ringraziamo perché ci avete fatto passare una giornata fantastica, sia a noi che ai nostri figli”. Sono le parole di una mamma al termine del pranzo offerto oggi dalla Parrocchia in Canonica per quasi 40 ospiti provenienti dalla comunità di Pontedera (PI). Ragazzi che formano il gruppo “L’Ottava nota” e che, grazie al loro essere speciali, ci ricordano che la Chiesa è innanzitutto madre e tutti accoglie nel suo grembo materno.

“Grazie di cuore, in particolare, a Barbara e a Sara – ha aggiunto il parroco, don Domenico Zaffarana –  per avere coordinato questa giornata a Montepulciano, ospiti nel luogo più rappresentativo della nostra città, all’interno di quella che è e deve essere per tutti casa e ristoro. La Canonica di San Biagio, appunto. Un’occasione di scambio, di confronto, di apertura, nel giorno in cui il Papa ha celebrato in Vaticano il Giubileo dei cori. Grati anche per chi – in parrocchia – svolge un ruolo animando la liturgia con il canto e la musica sacra, in spirito di servizio ed umiltà”.