MONTEGRIFFOLI, S. GIOVANNI D’ASSO E MONTISI HANNO RICORDATO DON URBAN KABUNGA MUHINDO

Su invito del nostro carissimo don Kishor, venerdì scorso, 4 aprile 2025, alle ore 21, le comunità di Monterongriffoli, San Giovanni d’Asso e Montisi si sono riunite presso la pieve della Santissima Annunziata di Montisi, per ricordare e suffragare Don Urbain Kabunga Muhindo.

Don Urbain, amato e rispettato da tutti, ha svolto il suo compito di vicario parrocchiale per ben 10 anni nei nostri paesi, dal 2004 al 2014. Il suo volto sereno e allegro è rimasto impresso nel cuore di tutti.
Purtroppo è volato in Cielo prematuramente, dopo una lunga malattia. Il nostro don Kishor a causa di un intervento chirurgico, non ha potuto presenziare alla cerimonia in suo suffragio, ma è stato sostituito da don Davide, vicario parrocchiale di Monterongriffoli e San Giovanni d’Asso.
La celebrazione della Messa di suffragio è stata preceduta dalla Via Crucis, con la partecipazione di molti fedeli. Nell’omelia don Davide ha ricordato l’impegno e l’apostolato svolto da don Urbain nei 10 anni di permanenza nei nostri paesi.
Mi viene alla mente lo spirito religioso che hanno questi sacerdoti che lasciano il loro Paese di origine, le loro famiglie e le loro abitudini, per venire ad insegnare a noi in Italia, patria del Cristianesimo, la nostra Religione. Ed è per questo che, siamo certi, avranno la loro ricompensa in Paradiso. Speravamo che sua tumulazione avvenisse nel nostro Cimitero per averlo ancora vicino a noi. Purtroppo non è stato possibile.

( a cura di Pietro Vegni)