CON LA “LUCE DELLA PACE DI BETLEMME” IL MESSAGGIO DI SPERANZA PER IL MONDO

La “Luce della Pace da Betlemme 2024” è arrivata a Chiusi, Sarteano e Cetona. Un grande successo di partecipazione di condivisone del messaggio di pace.

“Un grande grazie a tutti – spiega Francesco Cicaloni, responsabile Servizio Pastorale Giovanile della Diocesi di Montepulciano – Chiusi – Pienza – per la presenza e la disponibilità per la riuscita della bellissima giornata della “Luce della Pace 2024”.

“È stato un percorso – aggiunge –  con tante tappe e tante emozioni … dall’arrivo alla Stazione, all’accoglienza festosa dei bambini e ragazzi delle parrocchie di Chiusi, le campane a festa a Piazze, la preghiera con i cresimandi di Cetona, il canto con gli ospiti delle RSA e lo scambio di auguri, tutto il percorso a piedi nella fantastica campagna del nostro territorio e per finire con la fiaccolata nel paese di Sarteano”.

“Una lunga e bellissima giornata – continua – fatta di incontri, preghiera e soprattutto di piccoli gesti che ci aiutano e ci danno speranza ad impegnarci sempre di più per un mondo di Pace iniziando dal nostro piccolo e con le persone a noi più vicine. Ecco alcuni scatti, che rendono solo una piccolissima parte di quello che abbiamo vissuto”.