Ieri mattina, il Card. Augusto paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza ha celebrato la santa Messa durante la quale ha amministrato il Sacramento della Confermazione a 9 giovani presso la parrocchia di San Pietro Apostolo di Abbadia di Montepulciano. Ha concelebrato il parroco, don Manlio Soddi.
Inoltre, la celebrazione è stata l’occasione per una speciale e benedizione a 8 coppie di sposi che ricordavano il loro matrimonio.
Il Cardinale ha colto l’occasione della festa della santa Croce per ricordare a tutti il mistero della Croce che se “guardata” con fede e implorata, aiuta ad affrontare e portare avanti le tante croci che la vita presenta. Inoltre, alle otto coppie di sposi che ricordavano il loro matrimonio la parola di incoraggiamento e insieme del “grazie” per la testimonianza di vita da offrire soprattutto ai più giovani.
Sull’Araldo Poliziano del 28 settembre 2025 uscirà un articolo completo su questo avvenimento e sull’intera settimana (7-14 settembre) sulla festa della parrocchia.