Sul monte Amiata, sul versante grossetano, in località Prato della Contessa, si trova il vecchio albergo “Lo Scoiattolo” attualmente di proprietà della società “Il Chiostro srl”.
La struttura è utilizzata dalla Diocesi e dalle Parrocchie per l’attività della pastorale giovanile.
Nel corso dell’ultimo anno, il vecchio albergo, è stato interessato da ingenti lavori, si è effettuata la coibentazione della copertura, si è ammodernata la centrale termica, con l’installazione di generatori termici di nuova generazione, il tutto per un migliore efficientamento energetico.
Attualmente sono in corso lavori di adeguamento alla normativa di sicurezza antincendio.
Non finiscono qui le novità, con il comune di Castel del Piano è stato stipulato un contratto di affitto per una porzione di terreno che permetterà la realizzazione di una recinzione per la delimitazione dell’aria di pertinenza.
A completamento di tutti questi interventi, “Lo Scoiattolo” potrà tornare a vivere con e per i giovani, nel loro percorso di crescita alla scoperta del Signore tramite la bellezza del Creato.
A breve saranno date tutte le indicazioni per effettuare le prenotazioni.

