La parrocchia di San Cristoforo a Bettolle sta celebrando in questi giorni la Festa del Miracoloso Santo Crocifisso, che prevede diversi momenti di preghiera, celebrazione e comunità.
Sabato scorso, 3 maggio, la comunità parrocchiale ha effettuato il pellegrinaggio a Roma, nella Basilica di San Pietro, per celebrare il giubileo, mentre il giorno successivo, domenica 4 maggio, c’è stata l’Intronizzazione del S. Crocifisso.
In occasione della Festa, quest’anno, è stata prevista anche l’ostensione della riproduzione fotografica della Sindone e oggi, martedì 6 maggio, alle ore 21, è prevista la conferenza dal titolo “Fede e Scienza – in contemplazione della Sindone alla luce dei Vangeli e della Scienza”, a cura di don Domenico Repice, tra i massimi esperti in Italia sul percorso storico, scientifico e il valore spirituale dell’immagine più importante della tradizione cristiana.
L’8 maggio, sempre alle ore 21, è prevista una testimonianza di fede col Risorto dal titolo “Nunzia dal caos all’Incontro”. Venerdì 9 maggio è in programma alle 21 la processione, mentre domenica 11 maggio, alle ore 9.30, si celebreranno le Cresime.