In seguito ad un anomalo sollevamento del pavimento nella zona centrale della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, monitorato nei giorni scorsi, le celebrazioni feriali e festive all’interno della Chiesa in questione sono temporaneamente sospese, in via precauzionale per evitare ulteriori danni al pavimento e alle persone.
Di tale problema è stata data immediata comunicazione al Vicario Generale e all’Ufficio Tecnico della Curia diocesana, che stanno provvedendo a raccordarsi con i competenti tecnici incaricati della Soprintendenza di Siena per valutare le operazioni da compiere a partire da domani.
Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 23 giugno, un architetto incaricato dalla nostra parrocchia ha fatto ulteriori accertamenti, dopo quelli fatti dal geologo nella mattinata di ieri e quelli del geometra di Curia nel primo pomeriggio. La parrocchia è all’opera nella comprensione e nella risoluzione del problema che, comunque, richiederà un’attenta analisi del fenomeno che coinvolge la Chiesa di Santa Maria delle Grazie tra l’altare della Madonna e quello del Crocifisso. Analisi che coinvolgerà più tecnici e più uffici, tra cui la Soprintendenza con la quale siamo in stretto contatto.
Sugli ulteriori sviluppi nei prossimi giorni non mancheremo, come è giusto, di tenere informata la comunità. Ne da notizia sul profilo FB il parroco don Domenico Zafarana.