Prenderanno il via il prossimo 14 giugno 2026 i festeggiamenti in onore di Sant’Agnese a Gracciano (Montepulciano) suo luogo di nascita. Alle ore 18 il card. Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi- Pienza presidierà la Santa Messa – concelebrata dal parroco, don Azelio Mariani – durante la quale verrà offerto l’olio votivo alla Santa da parte dell’ANIOC (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) di Montepulciano.
Subito dopo si terrà l’inaugurazione dei lavori di restauro della casa nativa di Sant’Agnese.
Il programma delle celebrazioni proseguirà il 15 giugno 2026 alle ore 21 con la Santa Messa con la partecipazione dei ragazzi del catechismo con i loro genitori e il 16 giugno 2026 alle ore 21 la santa Messa con l’amministrazione dell’olio agli infermi ed infine il 17 giugno 2026 alle ore 21 la Santa Messa con la partecipazione dei consigli parrocchiali e dei catechisti..

