Torna anche quest’anno a Chianciano Terme l’appuntamento con la tradizionale Festa di San Giovanni, organizzata dall’associazione La Campana con il patrocinio del comune di Chianciano Terme.
Martedì 24, giorno della memoria liturgica di San Giovanni Battista, è prevista alle ore 16 la Messa presso la Chiesa della Collegiata, celebrata dal card. Augusto Paolo Lojudice, Vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza. Alle ore 17.30 è prevista, presso il parco Acqua Santa, la presentazione del libro “Ho voluto la bicicletta”, a cura di Davide Cassani, ex CT della nazionale italiana di ciclismo e ospite illustre della festa di San Giovanni. Alle ore 20 partirà la passeggiata per le vie del paese, mentre alle 20.15 sarà la volta della corsa podistica “Notturna di San Giovanni”.
La feste riprenderà poi venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 giugno, con tre serate a base di prodotti e piatti tipici locali. Domenica 29, inoltre, alle ore 10, è previsto il Corteo Storico di buoi e cavalli che attraverserà le vie del centro, con la partecipazione della banda musicale “Bonaventura Somma”. Al termine, benedizione degli animali da parte del parroco e saluto del sindaco.