Home

Newsletter

Contatti

Palazzo Vescovile

Via Fiorenzuola Vecchia, 2

53045 Montepulciano (SI)

telefono 0578 71951

fax 0578 719599

diocesi@diocesimontepulciano.it

Amministratore

La Diocesi per la canonizzazione di Paolo VI

Una rappresentanza della nostra Diocesi, guidata dal Vescovo Stefano, domenica prossima 14 ottobre si recherà in Vaticano, in Piazza San Pietro, per prendere parte al solenne rito presieduto dal Santo Padre Francesco durante il quale verrà canonizzato il Beato Paolo VI insieme ad altri beati di diverse nazionalità. Ha detto il Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi: "Papa Montini è stato un testimone eroico e geniale di Cristo luce del mondo. È proprio questo profondo e convinto cristocentrismo che costituisce il nucleo propulsore del suo profilo spirituale e del suo straordinario magistero. L’amore di Gesù e della sua Chiesa, per il cui rinnovamento si impegnò al di là delle forze, fu condotto usque ad finem. In questa ottica comprendiamo la sua vita come un continuo cammino di santità, dall’infanzia al presbiterato, dall’impegno nella Curia Romana alla cattedra ambrosiana, dall’operosità pastorale al Soglio di Pietro".

contentmap_plugin

Stampa Email

I discepoli missionari

Se sei battezzato e hai incontrato l’amore di Dio in Gesù sei un Discepolo Missionario (DM). Se vuoi fare una esperienza di missione dai la tua disponibilità di una sera per andare ad annunciare il vangelo nelle famiglie. Comunica il tuo nome con una e-mail a: Questo Indirizzo Si tratta di andare insieme ad un altro DM a portare nelle case l'invito del Vescovo Stefano (un piccolo stampato) per la Visita Pastorale.

Il Vescovo incontra i giovani della Diocesi

Anche quest'anno il nostro Vescovo Stefano incontrerà i giovani della Diocesi suddivisi secondo le tre Vicarie. Il libro scelto da mons. Manetti per le riflessioni da condividere con gli adolescenti sarà l'Esodo, che narra la vicenda di Mosè e del popolo d'Israele liberato dalla schiavitù egiziana. Gli incontri si terranno ad Abbadia di Montepulciano (Vicaria di Montepulciano) a Chianciano Terme (Vicaria di Chiusi) e a Torrita Stazione (Vicaria della Valdichiana) sempre alle ore 19.00 secondo il calendario che è possibile scaricare cliccando qui. Sarà certamente un'esperienza formativa alla scuola della Parola di Dio per crescere comunitariamente come giovani cristiani, appartenenti a Gesù, liberatore del nuovo Israele.

Dove siamo

contentmap_module

Il calendario degli appuntamenti

A cura dell'Ufficio Comunicazioni Sociali
  
: