CONCERTO MARIANO ALLE GRAZIE

Sabato 14 maggio alle ore 19.00 ritorna a suonare l’antico e prestigioso organo della chiesa di Santa Maria delle Grazie a Montepulciano. Un concerto spirituale con canti gregoriani, prepolifonia e brani organistici di Girolamo Frescobaldi. Il tutto con la compagnia del maestro Michela Caldesi all’organo e della Mulierum Schola Romana.

La Mulierum Schola Romana è un ensemble vocale femminile di musica antica specializzato in canto gregoriano. La schola presta regolarmente servizio liturgico e si dedica all’attività concertistica in diverse chiese e basiliche romane tra cui annoveriamo la Basilica di Santa Maria in Montesanto o “Chiesa degli Artisti”, la Chiesa di Gregorio VII, la Chiesa di San Gioacchino in Prati, la Basilica di San Lorenzo al Verano, la Basilica di San Silvestro in Capite, San Pietro in Vaticano.

L’invito è rivolto a tutti, con ingresso gratuito. “Siamo ben lieti di questo appuntamento assai prestigioso – dichiara il parroco don Domenico Zafarana – che arricchisce il panorama culturale della nostra città e mette in luce una delle ricchezze del nostro territorio poliziano, il settecentesco organo in legno di cipresso della chiesa delle Grazie. La presenza di una prestigiosa formazione romana inoltre ci fa onore e soprattutto omaggia colei a cui la chiesa è dedicata da secoli”.